Fedez - Pop-hoolista (2014)320Kbps-Mp3-HipHop,Rap[MT]


    Seeders : 167      Leechers : 21

Torrent Hash : 4B28CEC7F4AC8CC66ECC1F38284B78CEC3004A1D
Torrent Added : 1 Year+ in Music - Music
Torrent Size : 152.52 MB


Fedez - Pop-hoolista (2014)320Kbps-Mp3-HipHop,Rap[MT]
Fast And Direct Download Safely And Anonymously!










Note :

Please Update (Trackers Info) Before Start "Fedez - Pop-hoolista (2014)320Kbps-Mp3-HipHop,Rap[MT]" Torrent Downloading to See Updated Seeders And Leechers for Batter Torrent Download Speed.

Trackers List

Tracker NameLast CheckStatusSeedersLeechers
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce1 Year+success16721
http://tracker.ccc.de/announce1 Year+failed00
http://tracker.publicbt.com/announce1 Year+failed00
udp://tracker.ccc.de:80/announce1 Year+failed00
udp://open.demonii.com:1337/announce1 Year+success00
udp://tracker.publicbt.com:80/announce1 Year+failed00
udp://tracker.istole.it:80/announce1 Year+failed00
http://tracker.istole.it/announce1 Year+failed00



Torrent File Content (21 files)


Fedez - Pop-Hoolista (2014)[MT]
     15 - L'amore eternit feat.Noem.mp3 -
9.88 MB

     11 - L'hai voluto tu.mp3 -
9.72 MB

     04 - Bella addormentata nel Bronx.mp3 -
8.23 MB

     18 - Olivia Oil.mp3 -
8.17 MB

     03 - Vivere in campagna pubblicitaria.mp3 -
8.13 MB

     09 - Non c'e' due senza trash.mp3 -
7.98 MB

     13 - Pop - hoolista feat.Elisa.mp3 -
7.95 MB

     10 - Sirene feat.Malika Ayane.mp3 -
7.85 MB

     08 - Magnifico feat.Francesca Michielin.mp3 -
7.78 MB

     12 - Love cost.mp3 -
7.77 MB

     14 - Cardinal chic.mp3 -
7.67 MB

     17 - Stereo - tipi.mp3 -
7.51 MB

     02 - Generazione Bho.mp3 -
7.5 MB

     20 - M.I.A. feat.Boomdabash.mp3 -
7.47 MB

     19 - Viva l'Iva feat.J - Ax.mp3 -
7.36 MB

     16 - Come no.mp3 -
7.18 MB

     06 - Voglio averti account.mp3 -
7.02 MB

     05 - Veleno per topic feat.Luciouz.mp3 -
6.64 MB

     07 - Moet Sciandon.mp3 -
6.56 MB

     01 - Pop - hoolismo (Intro).mp3 -
2.12 MB

     Cover.jpg -
2.04 MB



Description



Music : Hip-Hop / Rap : MP3/Over 256Kbps
Scheda Album: Fedez - Pop-Hoolista (2014)

Titolo album: Pop-hoolista
Artista: Fedez
Anno: 30/09/2014
Durata: 1 ora, 5 minuti e 29 secondi
Genere: Hip-Hop, Rap
Dischi: 1
Tracce: 20
Etichetta: Zedef Srl


Tracklist:

01 - Pop-hoolismo (Intro) 00:55
02 - Generazione Bho 03:16
03 - Vivere in campagna pubblicitaria 03:32
04 - Bella addormentata nel Bronx 03:35
05 - Veleno per topic (feat. Luciouz) 02:53
06 - Voglio averti account 03:03
07 - Moet Sciandon 02:51
08 - Magnifico (feat. Francesca Michielin) 03:23
09 - Non c'? due senza trash 03:29
10 - Sirene (feat. Malika Ayane) 03:25
11 - L'hai voluto tu 04:14
12 - Love cost 03:23
13 - Pop-hoolista (feat. Elisa) 03:28
14 - Cardinal chic 03:20
15 - L'amore eternit (feat. Noemi) 04:18
16 - Come no 03:08
17 - Stereo-tipi 03:16
18 - Olivia Oil 03:33
19 - Viva l'Iva (feat. J-AX) 03:12
20 - M.I.A. (feat. BoomDaBash) 03:15




Recensione:

L'ironia nel rap paga in pronta cassa. Qualche esempio? Il primo pezzo che diede visibilit? a due giovanissimi Articolo 31 fu ?Tocca qui?, Emis Killa ? entrato in airplay radiofonico con ?Cashwoman?, Ensi ? uscito dalla cerchia del freestyle con ?Terrone? e 15 milioni di visualizzazioni di ?Pensavo fosse amore invece...? di Fedez chiosano il concetto. Saper far sorridere funziona, i signori del rap la smettessero dunque, qualora ne fossero capaci, di pensare che per costruirsi un curriculum rap degno di questo nome bisogna per forza essere cresciuti nelle case popolari, aver spacciato cocaina e aver polemizzato col mondo.
Se c'? quindi un pregio che va riconosciuto a Fedez ? quello di aver preso le misure a certi teatrini usando molti luoghi comuni per trasformarli, con un bagno d'ironia, in uno dei suoi pezzi pi? riusciti, ?Faccio Brutto?. Ora per? bisogna confermare un successo clamoroso e il gioco si fa serio.
La domanda ?: l'album precedente ? stato il tipico episodio dove tutto gira magicamente nel verso giusto o il 24 enne milanese pu? riuscire a confermare le vendite clamorose (triplo disco di platino, oltre 150.000 copie vendute) di ?Sig. Brainwash, l'arte di accontentare?? Certo non capita tutti i giorni di pensare ad un featuring e ti arriva Francesca Michielin con un cantato dall'orecchiabilit? doc come quello di ?Cigno Nero?. Ma Fedez non si ? seduto sugli allori, ha preso molto seriamente il suo successo e, visto che c'era, ha anche preso lezioni di canto per limitare l'uso di autotune (oggetto, insieme, alla semplicit? di costruzione di certe barre metriche nei suoi primi lavori, delle critiche dei suoi detrattori). E' stato scelto come giudice al posto di Elio nel talent X-Factor, dimostrando sensibilit?, conoscenze musicali molto pi? ampie del suo orticello e una propriet? lessicale non cos? comune tra suoi coetanei. Ma il 2014 ? anche l'anno di nascita della sua nuova etichetta musicale, la Newtopia, creata insieme a J-Ax e che ha messo sotto contratto l'ex Dogo Gang Caneda, l'ex Gemelli Diversi Grido (che ora si fa chiamare Weedo), l'ex ?Amici di Maria De Filippi? Danny La Home e il bizzarro duo dei Bushwaka.
Tante novit? lavorative, culminate in un disco ambizioso di 20 tracce che vanta collaborazioni con delle vocalit? femminili di primissimo piano della canzone italiana: Malika Ayane, Elisa, Noemi e, squadra che vince non si tocca, Francesca Michielin.
Certo il Fedez di ?Sig. Brainwash? aveva decisamente meno pressione addosso, veniva da due dischi senza particolari hit, non era un big della discografia italiana, un personaggio tv, un teen idol, viveva in un appartamento qualunque. Basta sovrapporre i due documentari a puntate che ha girato prima degli ultimi dischi (?Zedef Chronicles 1 e 2?, li trovate su youtube) per capire quanto sia cambiata la musica della sua vita grazie alla musica nella sua vita. ?Sig. Brainwash, l'arte di accontentare? e ?Pop-Hoolista? sono lo specchio di quei documentari. Le cronache del primo sono pi? allegre, leggere e scanzonate, pi? a dimensione di un suo coetaneo. Nel capitolo 2 invece cambiano gli scenari, arriva la tv, la bella fidanzata, la casa figa, il bolide decapottabile, la California al posto della pianura Padana e un cantante che sottolinea di aver fatto girare 3 milioni di euro tramite la sua nuova etichetta.
?Pop-Hoolista? non cancella l'ironia di Fedez, che rimane un marchio di fabbrica, ma ne perde un po' per strada. Manca, giusto per essere banali, un brano come ?Pensavo fosse amore invece...?, che facevo ascoltare anche a chi non ha mai scaricato un MP3 rap nella sua vita ricevendone unanimi consensi in quanto oggettivamente divertente.
Chiariamo, visto che nel rap bisogna perennemente schierarsi in fazioni, tra il Partito dei Fedez S? e quello dei Fedez No, il mio pollice, rispetto al personaggio, ? assolutamente rivolto verso l'alto. Lo trovo genuino, intelligente decisamente sopra la media dei suoi coetanei (vedasi confronto tv con Giovanardi sul tema delle droghe) e coraggioso nello schierarsi sempre senza nascondere le proprie idee. Convince invece molto meno quando cade nella tentazione di vestire i panni del predicatore. Ci sono tante, troppe parti parlate in questo disco, concetti ai quali non ? stata trovata una metrica, secondi che diventano minuti in cui Fedez ci spiega come va l'Italia e cosa pensa lui della gente. Ma tra pensieri giusti trova spazio anche la frase un po' vuota ma d'effetto in stile Facebook, il vizio di trasformare in slogan una riflessione. Che ? legittimo in un ragazzo della sua et? ma fastidioso pensando che si tratta pur sempre di un disco e non di una bacheca on line. Paradossalmente, i messaggi di Fedez sono molto pi? credibili e incisivi quando vengono colorati dall'ironia. Al netto di questa critica, un bravo per la totale mancanza di ipocrisia. Barbara D'Urso sar? pure un simbolo della tv spazzatura ma raramente ho ascoltato un brano (?Non c'? due senza trash?) cos? diretto contro un personaggio che qualche bastone tra le ruote te lo pu? anche mettere negli eventuali passaggi tv a Mediaset. Lo stesso dicasi della padellata in faccia tirata alla storica manager di Fabri Fibra e Marracash (questa rima ? pi? difficile da trovare, provateci a scovarla altrimenti c'? sempre google...), al suo schierarsi politicamente in modo preciso e non a favore di una generica sinistra ?che tanto facendo cos? non si sbaglia mai?.
I puristi della scena underground, che gi? lo detestano, vengono ricambiati senza mezzi termini ?Tu lo fai per hobby io lo faccio di mestiere, infatti tu non odi me ma solo ci? che non puoi avere. Quando sei una stella di mestiere chi non ti pu? vedere esprime un solo desiderio: vederti cadere. Pi? la gente critica pi? questo mi gratifica perch? significa che ho il fascino della classifica. Questi parlano alle spalle mentre io parlo di fronte, infatti loro sono spalle io invece sono il frontman?. In questo lavoro gli verr? rimproverato senza dubbio di aver fatto il disco meno rap di tutta la sua carriera. Ed ? vero, ma non ? un caso che Fedez abbia come partner discografico J-Ax, un altro che nel bel mezzo della carriera ?ha divorziato da quella scena come Albano con Romina? rockettando e provando, con risultati alterni, a sviluppare un suo modo nuovo di fare musica.
La title track del nuovo album tra parte recitata, arpeggi di chitarra e un cantato decisamente rivedibile (urgono altre lezioni) non ha nemmeno la parvenza di un brano rap, e non basta l'inciso di una Elisa fuori contesto a dargli un peso. Molto pi? efficace ?Magnifico? con il rinnovato sodalizio artistico con Francesca Michielin , e convincenti le partecipazioni vocali di Noemi (?L'amore Eternit?) e Malika Ayane (?Sirene?) anche se in quest'ultimo caso la parte debole del pezzo ? rappresentata proprio dal rappato di Fedez, troppo veloce e poco amalgamato con il cantato della Ayane. Se speed rap deve essere allora molto meglio quello di ?Veleno per Topic? riflessione a fuoco sulla fauna inutile che passa la vita a commentare negativamente tutto quello che viene prodotto dalla scena rap.
I titoli delle canzoni sono continui giochi di parole. Tra i brani segnalo il secondo singolo ?Generazione bho? flash dalla nostra misera realt? (?L'Iphone smette di scrivere e tu smetti di vivere. Il mio paese chiama Facchinetti figlio d'arte, come andare da Mc Donald's e dire vado al ristorante. Un vecchio ? pericoloso se guida una Mercedes figuriamoci quand'? alla guida di un paese?).
Da segnalare anche ?Bella addormentata nel bronx? (bello il tappeto musicale) e ?Cardinal Chic? (ascoltate l'inizio e poi fate lo stesso con ?Message in a bottle? dei Police.Giusto qualche bpm in meno...), che entra a gamba tesa sulle ombre della chiesa (?Sua eminenza si ? preso l'attico per stare pi? vicino a Dio...Un occhio benefico e l'altro sul bonifico. La chiesa accumula ricchezze ma il denaro ? del demonio, forse gli stanno solo sequestrando il patrimonio?). Non mancano riflessioni in agrodolce sul suo cambiamento di vita, principalmente in due brani: ?Come no? e ?L'hai voluto tu?, altra canzone 100% rap free ma che, nonostante l'ennesima parte parlata, azzecca un bel ritornello e qualche immagine incisiva. Ultima segnalazione per l'ironica ?Stereo-Tipi? dove Fedez torna a giocare e divertirsi inanellando le banalit? del popolino.
La parola ora passa al mercato. Il tempo ci dir? anche se ? possibile coniugare la promozione del disco, il lavoro in Newtopia e gli impegni televisivi su Sky. In bocca al lupo, giovane coraggioso.
Rockol.it
Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email

Related torrents

Torrent NameAddedSizeSeedLeechHealth
1 Year+ - in Other94.8 MB00
1 Year+ - in Music119.98 MB00
1 Year+ - in Music151.97 MB210
1 Year+ - in Other349.27 MB10
1 Year+ - in Other214.32 MB10

Note :

Feel free to post any comments about this torrent, including links to Subtitle, samples, screenshots, or any other relevant information. Watch Fedez - Pop-hoolista (2014)320Kbps-Mp3-HipHop,Rap[MT] Full Movie Online Free, Like 123Movies, FMovies, Putlocker, Netflix or Direct Download Torrent Fedez - Pop-hoolista (2014)320Kbps-Mp3-HipHop,Rap[MT] via Magnet Download Link.

Comments (0 Comments)




Please login or create a FREE account to post comments

Latest Searches